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Siamo tutti invitati alle connubio per mezzo di il sovrano

Siamo tutti invitati alle connubio per mezzo di il sovrano

La metafora di quest’oggi ci parla del Regno di persona eccezionale mezzo di una gioia di connubio (cfr Mt 22,1-14). Primo attore e il fanciullo del regnante, lo sposo, nel quale e affabile intravedere Gesu. Nella metafora, ma, non si parla mai della fidanzata, pero dei molti invitati, desiderati e attesi sono loro a indossare labito nuziale. Quello invitati siamo noi, tutti noi, motivo con ognuno di noi il padrone desidera celebrare le nozze. Le collaborazione inaugurano la eucarestia di tutta la energia e quanto Onnipotente desidera unitamente ciascuno di noi. Il nostro rapporto insieme Lui, allora, non puo avere luogo solitario quello dei sudditi devoti col regnante, dei servi fedeli col possessore o degli scolari diligenti col maestro, eppure e specialmente esso della moglie amata mediante lo coniuge. Sopra altre parole, il Signore ci desidera, ci elemosina e ci invita, e non si accontenta in quanto noi adempiamo i buoni doveri e osserviamo le sue leggi, pero vuole insieme noi una vera e propria comunanza di vita, un legame accaduto di dialogo, reputazione e comprensione.

Questa e la cintura cristiana, una racconto damore mediante Creatore, qualora il marito prende gratis liniziativa e luogo nessuno di noi puo decantare lesclusiva dellinvito nessuno e favorito rispetto agli prossimo, ciononostante ciascuno e protetto anteriore verso Onnipotente. Da attuale affezione infondato, affezione e favorito nasce e rinasce nondimeno la cintura cristiana. Possiamo chiederci dato che, quantomeno una cambiamento al tempo, confessiamo al marito il nostro affezione per Lui; dato che ci ricordiamo, frammezzo tante parole, di dirgli ciascuno anniversario Ti esca Signore. Tu sei la mia vita. Affinche, nel caso che si smarrisce lamore, la attivita cristiana diventa secco, diventa un cosa senzanima, una insegnamento cattivo, un complesso di principi e leggi da far piacere escludendo un scopo. Al posto di il Altissimo della persona attende una sentenza di persona, il sovrano dellamore aspetta una sentenza damore. Rivolgendosi per una societa, nel tomo dellApocalisse, Egli fa un predica esatto Hai lasciato il tuo originario tenerezza (2,4). Ecco il pericolo una vitalita cristiana di routine, ove ci si accontenta della normalita, privato di scatto, privo di ammirazione, e insieme la diario corta. Ravviviamo al posto di la autobiografia del iniziale bene siamo gli amati, gli invitati per sposalizio, e la nostra persona e un concessione, affinche qualunque tempo e la magnifica circostanza di soddisfare allinvito.

Pero il buona novella ci mette durante agente linvito ma puo avere luogo rifiutato. Molti invitati hanno detto no, affinche erano presi dai loro interessi non nell’eventualita che ne curarono e andarono chi al appunto agro, chi ai propri affari, dice il trattato (Mt 22,5). Una ragionamento ritorna corretto; e la importante attraverso afferrare il melodia del ricusazione. Gli invitati, invero, non pensavano che le connubio fossero tristi oppure noiose, tuttavia agevolmente non qualora ne curarono erano distolti dai loro interessi, preferivano ricevere una cosa piuttosto che mettersi con gioco, modo lamore richiede. Vedete maniera si prendono le distanze dallamore, non verso durezza, eppure motivo si preferisce il adatto le sicurezze, lauto-affermazione, le comodita Allora ci si sdraia sulle lazzarone dei guadagni, dei piaceri, di qualche piacere in quanto fa trattenersi un po allegri, pero almeno si invecchia in fretta e peccato, ragione si invecchia interiormente in quale momento il cuore non si dilata, si chiude, invecchia. E in quale momento compiutamente dipende dallio da colui affinche mi va, da quegli in quanto mi serve, da colui che voglio si diventa sebbene rigidi e cattivi, si reagisce in malo prassi per inezie, che gli invitati del nuovo testamento, cosicche arrivarono per ingiuriare e addirittura ammazzare (cfr v. 6) quanti portavano linvito, soltanto fine li scomodavano.

In quella occasione il Vangelo ci chiede da affinche brandello abitare dalla parte dellio ovvero dalla parte di Dio?

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scopo persona eccezionale e il refrattario dellegoismo, dellautoreferenzialita. Egli ci dice il nuovo testamento , di fronte ai continui rifiuti perche riceve, dinnanzi alle chiusure nei riguardi dei suoi inviti, va forza, non rimanda la allegrezza. Non si panoramica, eppure continua verso invitare. Di fronte ai no, non sbatte la varco, ma include al momento di piu. Onnipotente, di faccia alle ingiustizie subite, risponde con un tenerezza ancora grande. Noi, qualora siamo feriti da torti e rifiuti, addensato coviamo frustrazione e rancore. Persona eccezionale, invece soffre attraverso i nostri datingmentor it no, continua anziche verso ripescare, va su verso allestire il ricco anche verso chi fa il peccato. Motivo tanto e lamore, fa lamore; fine abbandonato cosi si vince il male. Oggi presente divinita, in quanto non perde no la aspettativa, ci coinvolge per fare che Lui, a nutrirsi aiutante lamore autentico, a battere la sottomissione e i capricci del nostro io suscettibile e ignavo.

Ce un massimo punto di vista che il nuovo testamento sottolinea labito degli invitati, che e obbligatorio.

Non basta infatti sottomettersi una avvicendamento allinvito, celebrare si e fine, pero occorre indossare labito, occorre labitudine a divertirsi lamore ogni ricorrenza. Fine non si puo celebrare Signore, dominatore senza contare nutrirsi e disporre con esercizio la volonta di Creatore (cfr Mt 7,21). Abbiamo opportunita di rivestirci ogni anniversario del suo amore, di rimodernare qualsiasi giorno la decisione di Altissimo. I Santi canonizzati oggigiorno, i tanti Martiri specialmente, indicano questa strada. Essi non hanno motto si allamore a parole e a causa di un po, pero con la energia e astuto alla morte. Il loro abito quotidiano e stato lamore di Gesu, quellamore pericoloso affinche ci ha amati scaltro alla morte, cosicche ha lasciato il suo perdono e la sua indumento per chi lo crocifiggeva. Ancora noi abbiamo ricevuto nel inaugurazione la indumento bianca, labito matrimoniale in Onnipotente. Chiediamo a Lui, a causa di lintercessione di questi nostri fratelli e sorelle santi, la grazia di prediligere e cingere ogni tempo questabito e di mantenerlo netto. Mezzo comporre? Particolarmente, andando per accettare senza inquietudine il amnistia del padrone e il passo determinante verso associarsi nella teatro delle connubio per inneggiare la allegrezza dellamore mediante Lui.

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